×

Cosa vedere a Moltrasio e Laglio

Commenti disabilitati su Cosa vedere a Moltrasio e Laglio

Cosa vedere a Moltrasio e Laglio

Moltrasio e Laglio sono due piccoli comuni della provincia di Como, adagiati sulla costa occidentale del Lario di particolare interesse sono: la chiesa parrocchiale dedicata a San Martino dove si conserva un frammento della Santa Corona di spine, indossata da Gesù durante la Passione. Altra struttura interessante dal punto di vista artisticoè  la chiesa di sant’Agata, risalente al XI secolo e decorata con affreschi. A Laglio invece si segnalano le chiese di San Bartolomeo e San Gerolamo.

A Laglio, di particolare interesse, un curioso monumento funebre del XIX secolo, sito nel cimitero del paese: è una struttura in marmo grigio, a forma di piramide alta venti metri, voluta da Joseph Frank, un medico d’origini austriache ed allievo di Alessandro Volta. Notevoli ville sono presenti sia a Laglio sia a Moltrasio; perlopiù private, alcune sono adibite ad hotel di lusso.

Qui possibile passeggiare per le vie dei rispettivi centri storici e sul lungolago, dove sono presenti numerosi bar, negozi e ristoranti. Passeggiate nell’entroterra permettono di risalire i monti retrostanti da cui ammirare panorami favolosi sul Lario e sui numerosi centri abitati che lo adornano.

Moltrasio è servito da un servizio di traghetti che collega le principali località lacuali: ottima occasione per una gita sul lago e per godere da una prospettiva diversa gli scorci di volta in volta offerti.
Laglio è salito agli onori delle cronache negli anni scorsi quando il famosissimo attore George Clooney vi acquistò due ville, in cui trascorre tutte le estati: chissà, un colpo di fortuna può magari permettervi di incontrarlo di persona!!

 

Le nostre case distano da Moltrasio:
Menaggio Castellino: 41 min (25,8 km)
Villa Senagra: 41 min (25,8 km)
Podere Brughee: 34 min (21 km)

Lake Como Villas Rental Direct by Owner
Lake Como Villas for Family Holidays